Ciclismo Classico: sport e fotografia in una bellissima giornata tra amici

Capita talvolta che il lavoro si fonda con la passione di tanti amici e si possa davvero assaporare il sogno di una vita in cui dovere e piacere “convivano pacificamente”.

L’attrezzatura di oggi è decisamente leggera e ben si adatta ad una session di fotografia sportiva su di un transit generoso in quanto ad aperture e portelloni.

Siamo a Penango, ospiti di un agriturismo molto carino, attorno al quale le strade si rincorrono morbide e con poco traffico. Il gruppo di ciclismo classico è un leader mondiale nell’organizzazione di tours in Italia e le sue locations sa scegliersele bene.

Per le foto in esterni la Nikon D3 con gli inesauribili 14-24 e 70-200 autofocus assieme ad una manciata di ottiche fisse (che sul furgone non ho quasi il tempo di prendere in esame) è essenziale e comodissima. La luce per una volta è solo quella naturale, funziona bene, permette scatti a raffica e le mie due schede di memoria sono liete di ospitare tanti spunti in una passeggiata così. Un’aggiustata al contrasto per aiutare una giornata leggermente coperta da un velo di foschia e poi…per oggi si va a tavola, perché qui si sta davvero bene!

Grazie a Marcello, Davide e tutti gli altri per avermi sopportato nella mia intrusione di oggi,  spero di rivedervi presto ragazzi !

 

Leave a Reply

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.