fotografia europea: mille scatti a Reggio Emilia

Riguardo le foto e rivivo con più coscienza il gusto di due giorni intensi (si ok, faticosi) ma piacevolissimi, con un mare di amici e tanti curiosi che sono venuti a trovarmi.

La prima sensazione è quella di aver partecipato ad una sorta di speed date fotografico, io immobile tra i miei due set fotografici (quello bianco e quello nero) avvolto da un mare di persone che incrociavo per pochi istanti, giusto il tempo di uno scatto. Nessuna ricerca, pochissimi consigli, solo il tempo per vedere ciò che ognuno aveva voglia di fermare dell’immagine di se. Passaggio al trucco per le signorine (e grazie a Monica Iemmi della Vivaldi day spa di Reggio Emilia per esser stata con noi tutto il tempo) e poi lì, tutti lì, davvero da 0 a 70 anni o forse più, belli o brutti, sobri o meno…ma tutti lì per uno scatto.

Il set bianco è un fondo in percalle retroilluminato da due monotorcia Profoto con un bank sempre Profoto e ombrello 7foot di tre quarti, quello nero è un flash con lente fresnel da 3000 w/s per azzerare (volendo) anche la forte luce del giorno e mantenere così poco o niente della riconoscibilità del posto (la luce ambiente era circa 1/125 f. 8 ad iso 50 mentre il flash “sparava” tranquillamente un f.22)

Nella galleria che trovate qui sotto c’è almeno una foto per chiunque sia passato da qui, in bassissima risoluzione, una stampa ricordo è già pronta per chiunque voglia passare a ritirarla (gratuitamente) dal mio studio di Via San Zenone 6 dove sarà esposta una parte degli scatti tratti dalla ricerca SENSUALmente a partire da martedì 22 (ed a seguire tutti i martedì, giovedì, domenica dalle 17 alle 20). Se volete una vostra foto con una risoluzione un po’ più alta ( fino a 1920 pixel) potete mandarmi una mail e sarò lieto di girarvela.

Grazie ai miei compagni di viaggio, ad Andrea per l’ottima musica, ad Alberto per la sua visione dalla finestra ed a Sebastiano della galleria d’arte zenonecontemporanea.it per l’organizzazione dell’evento.

Vi aspetto nel mio studio di Via San Zenone, 6  a Reggio Emilia ! 

Leave a Reply

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.