Casting Hansel & Gretel un giorno di foto in corsa

Oggi è uno di quei giorni in cui, d’improvviso, 18 bambini decidono di portare i propri genitori a farli posare per un casting, quello organizzato dalla Hansel & Gretel di Modena.

La giornata è pienissima e il caos dietro l’angolo, quindi si va in guerra sapendo che non ci sarà tempo per famigliarizzare col nemico, bisogna preparare le trincee ed allestire quanti più fronti utili possiamo per accogliere i piccoli mostri: lo studio non basta, almeno a noi che “inorridiamo all’idea di fotografarli tutti sullo stesso sfondo in tessuto con un flash davanti ed uno sulla testa“.

Allora allarghiamoci qua fuori, cerchiamo almeno 6 inquadrature che non si brucino al cambiare della luce del sole, regoliamo flash e trigger su diaframmi uguali (per non doverci pensare quando non ce ne sarà il tempo) e appostiamoci.

Lo scopo di un casting non è certo quello di avvicinarsi “all’arte” quanto piuttosto di farli vedere bene questi futuri modellini, quindi luci abbastanza frontali, quasi piattine (di quelle che di norma non amo insomma) e poi strappare sorrisi. Questo il primo passo, poi per i più grandi inevitabile ricerca di espressioni più impegnative ma tutto rigorosamente al volo.

Gli scatti che vi propongo sono la selezione della giornata, ampiamente ridimensionate dagli originali da oltre 240mb a 16 bit dell’hasselblad, una copia in carta fotografica vi aspetta a partire da martedì 16 aprile presso lo studio di Via San Zenone 6 a Reggio Emilia oppure a Modena se preferirete. Un click sull’immagine per aprirla in risoluzione a 2000px e poi potrete salvarvele sul vostro computer.

Un grazie a tutti voi che avete partecipato e soprattutto all’efficientissima Cecilia Montanari di Hansel & Gretel per aver organizzato l’evento

www.marcopullia.it   www.hanselandgretel.it

2 Responses to Casting Hansel & Gretel un giorno di foto in corsa

  1. Cinzia says:

    Complimenti Marco per la professionalità con cui hai saputo cogliere gli attimi fuggenti di questi bimbi!
    Cinzia&Nicole

Leave a Reply

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.